Ciclo di incontri del CUG

Parma, 21 febbraio 2023 – Il Comitato Unico di Garanzia-CUG dell’Università di Parma e la consigliera di fiducia Arianna Enrichens organizzano il ciclo di incontri “CUG, Consigliera di Fiducia e contrasto alle discriminazioni e alle molestie nell’accesso al lavoro”, riservato a studentesse e studenti dell’Ateneo.

Scopo dell’iniziativa è diffondere maggiormente la conoscenza degli strumenti che l'Università di Parma mette a disposizione per contrastare ogni forma di discriminazione e molestia, anche di carattere sessuale, con un focus specifico relativo all'accesso dei più giovani nel mondo del lavoro. L’incontro costituirà anche l’occasione per illustrare il ruolo del CUG e della Consigliera di fiducia dell’Ateneo.

Gli incontri si svolgeranno dalle 10.30 alle 12.30 con questo calendario:

venerdì 3 marzo - Aula K15 (vicolo Santa Maria/via Kennedy)
Per studentesse e studenti del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali e del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
venerdì 26 maggio - Sala Congressi del Plesso Aule delle Scienze (Campus Scienze e Tecnologie)
Per studentesse e studenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura, del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco e del Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche
venerdì 16 giugno - Aula D (via del Taglio)
Per studentesse e studenti del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie
venerdì 15 settembre - Aula Cavalieri (Sede Centrale)
Per studentesse e studenti del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali
venerdì 27 ottobre - Aula 5 (Aule nuove - Polo Gramsci)
Per studentesse e studenti del Dipartimento di Medicina e Chirurgia
Gli incontri sono aperti a tutti gli studenti dell’Ateneo ma è particolarmente invitato a partecipare chi frequenta l'ultimo anno dei corsi, proprio perché prossimo ad accedere al mondo del lavoro.

Il Comitato scientifico e organizzativo è costituito da Arianna Enrichens, Consigliera di fiducia, Cristian Cavozzi, Segretario del CUG, Francesca Nori, Presidente del CUG, e Katia Tondelli, componente del CUG.

La partecipazione non richiede iscrizione. Per info, scrivere a cug@unipr.it