Laboratorio interdisciplinare violenza di genere - 2022

Anche quest'anno si terrà il laboratorio nella sua terza edizione. Il laboratorio è stato inserito fra gli insegnamenti trasversali (soft skills) di Ateneo https://www.unipr.it/node/30327 e sarà erogato dal Corso di laurea in Servizio sociale con cinque moduli didattici: 


ASPETTI MEDICO-LEGALI, PSICOLOGICI E SOCIALI DELLA VIOLENZA DI GENERE
IL RUOLO DEI SERVIZI SOCIALI NEL PREVENIRE E CONTRASTARE LA VIOLENZA DI GENERE
LA VIOLENZA DI GENERE: ASPETTI DI DIRITTO PROCESSUAL-PENALISTICO
LA VIOLENZA DI GENERE: GLI STRUMENTI DI CONTRASTO IN AMBITO CIVILE
LA VIOLENZA DI GENERE:ASPETTI DI DIRITTO PENALE


Il programma dell'insegnamento è pubblicato al link https://corsi.unipr.it/it/ugov/degreecourse/230237 
 


A differenza degli anni precedenti al Laboratorio sono stati assegnati 6 CFU e prevederà un esame finale che si svolgerà in forma scritta con un test a risposta multipla. 


Le lezioni avranno inizio la settimana del 19 settembre e si chiuderanno nel mese di dicembre 2022. È possibile consultare l'orario delle lezioni dei singoli moduli didattici collegandosi alla agenda studenti https://agendastudenti.unipr.it/ (corso di laurea servizio sociale - 1 semestre - 1 anno).

le lezioni sono aperte gratuitamente ai professionisti dei servizi socio-sanitari e del terzo settore che potranno iscriversi utilizzando il form on line pubblicato al link: https://gspi.unipr.it/it/iscrizionilabviolenza2022_23    

Per informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Arianna Enrichens e alla segreteria didattica del Dipartimento di Giurisprudenza scrivendo a giurisp.didattica@unipr.it