Progetto “Compiti con Unipr”

È indetta, per l’a.a. 2021/2022, la selezione tramite valutazione titoli e colloquio, per l’attribuzione di 8 assegni per lo svolgimento dell’attività di tutorato nell’ambito del Progetto “Compiti con Unipr”, proposto dal Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni' (in poi, CUG) e dal Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo (in poi, CPTA) dell’Università di Parma, con il contributo della Fondazione Cariparma.

L’attività di tutorato è rivolta ad Alunni e Alunne delle Scuole Secondarie di Secondo Grado che necessitano di potenziare la conoscenza, colmare le lacune maturate in una o più materia del programma riferito all’anno scolastico terminato, anche in preparazione di eventuali esami di riparazioni.

I Vincitori/le vincitrici della selezione saranno tenuti/e a svolgere l’attività di tutorato dal 29 agosto 2022 al 9 settembre 2022, dal lunedì al venerdì per una durata complessiva di massimo 24 ore.

 L’attività dovrà essere svolta, preferibilmente, quotidianamente, attraverso lezioni individuali, nel rispetto dell’orario che il/la tutor concorderà, di volta in volta, con l’alunna/o che usufruirà di tale progetto, previa approvazione del CUG e del CPTA, secondo quanto stabilito all’articolo 8 del bando

Gli assegni attivabili sono 8

Salve diverse esigenze organizzative, tali assegni saranno così ripartiti:

• n. 1 per le seguenti materie: Chimica e Biologia;

• n. 1 per le seguenti materie: Diritto e Economia;

• n. 1 per le seguenti materie: Italiano, Storia e Filosofia;

• n. 1 per le seguenti materie: Latino e Greco;

• Lingue straniere: Inglese, Francese o indicare altre lingue straniere;

• n. 2 per le seguenti materie: Matematica e Fisica;

• n. 1 per le seguenti materie: Sociologia, Pedagogia e Psicologia.

L’importo complessivo di ciascun assegno è di 600,00 euro, lordo, omnicomprensivo degli oneri di legge e sarà erogato secondo quanto stabilito dall’articolo 8 del bando.

 

__________________________

Aggiornamento del 2 agosto 2022:

decreto nomina vincitori