Mission


COS’E’?
Il CUG è un organo dell’Ateneo finalizzato a migliorare la qualità dell’ambiente accademico, promuovendo inziative che mirano alla diffusione della conoscenza e alla tutela delle pari opportunità e delle politiche antidiscriminatorie.


A CHI SI RIVOLGE?
Personale dell’ Ateneo, Studenti, Dottorandi, Assegnisti, Borsisti


QUALI ATTIVITÀ SVOLGE?
• Assicurare, nell’ambito del lavoro e dello studio, parità e pari opportunità di genere, impegnandosi a garantire l’assenza di qualunque forma di violenza morale o psicologica e di discriminazione, diretta e indiretta relativa al genere, all’età, all’orientamento sessuale, alla razza, all’origine etnica, alla disabilità, alla religione ed alla lingua.
• Favorire l’ottimizzazione della produttività del lavoro, migliorando l’efficienza delle prestazioni lavorative, anche attraverso la realizzazione di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità e di benessere organizzativo.
• Razionalizzare e rendere efficiente ed efficace l’organizzazione dell’Università anche in materia di pari opportunità, contrasto alle discriminazioni e benessere delle lavoratrici e dei lavoratori tenendo


Il CUG opera in collaborazione con la Consigliera di Fiducia dell’Ateneo e la Consigliera di Parità Provinciale.

Il CUG è impegnato su questi obiettivi per l'Agenda 2030